Tag

FLC-CGIL –CISL UNIVERSITA’RSU UNIVERSITA’ DI BOLOGNA

Care colleghe e cari colleghi,
finalmente dopo mesi di attesa il Collegio dei Revisori dei Conti ha espresso parere favorevole alla certificazione dei Fondi per il trattamento accessorio del personale Tecnico Amministrativo (di categoria BCD ed EP) per l’anno 2015, in misura pari agli importi previsti nell’ipotesi di CCIL 2015 siglata con le Parti Sindacali e approvata dai lavoratori tramite il referendum. L’Amministrazione ha già proceduto a sottoporre al Collegio la Relazione Illustrativa e Tecnico Finanziaria relativa all’ipotesi di CCIL 2015 siglata. Una volta acquisito anche questo ultimo parere favorevole, l’ipotesi di accordo verrà sottoposta al Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo per l’approvazione  e l’autorizzazione alla sottoscrizione definitiva.

Siamo soddisfatti di questo esito per due ragioni:

  • perché nei mesi scorsi abbiamo lavorato sul contratto 2015 per acquisire nuove risorse e siamo sempre stati consapevoli della bontà del contratto,
  • perché questo è, fino ad ora, l’unico contratto integrativo a livello nazionale che supera la cifra del fondo 2004 meno il 10% come previsto dalla finanziaria 2013, quindi l’unico che si porta a casa soldi in più per i lavoratori e le lavoratrici.

Grazie anche ai voti ottenuti dal referendum di dicembre e quindi alla vostra approvazione, ora finalmente dobbiamo velocizzare il percorso per il  contratto integrativo 2016.
Vi terremo aggiornati.
A presto,

FLC CGIL
CISL Università
RSU Università di Bologna

Annunci