Tag

, , , , , , , ,

Care Colleghe, cari Colleghi,

oggi è stato siglato da CISL, Cgil, Uil, Usb ed Rsu con l’Amministrazione il nuovo Accordo per l’erogazione dei sussidi al Personale Tecnico Amministrativo e Collaboratore Esperto Linguistico (che trasmettiamo in allegato per opportuna conoscenza ed informazione).

In sostanza viene riconfermato il vecchio testo con una importante aggiunta e due dovute precisazioni nell’ottica di garantire un numero maggiore di persone ad usufruire dei sussidi.

Tra i soggetti per i quali è riconosciuto il sussidio sono stati aggiunti i genitori del dipendente, non conviventi, a condizione che la sommatoria dell’ISEE del dipendente e dei genitori non superi il tetto massimo di 45.000 in riferimento a spese di degenza e assistenza.

Mentre, per dare modo ad un numero maggiore di persone di usufruire dei sussidi, è stato precisato che:

–           riguardo alle malattie croniche o invalidanti, nel caso di presentazione della domanda per gli stessi soggetti e per lo stesso evento, il sussidio, per gli anni successivi al primo riconoscimento è attribuito nella misura del 30%;

–           il sussidio nella misura intera non è cumulabile con il sostegno per l’iscrizione dei figli ai nidi d’infanzia e con l’esenzione delle tasse di iscrizione all’Alma Mater Studiorum di Bologna.

Inoltre come CISL  Università di Bologna, unitamente alle altre sigle sindacali presenti al tavolo, abbiamo formulato la richiesta  di addivenire quanto prima alla definizione di uno specifico Accordo per l’erogazione di sussidi anche ai colleghi colpiti dal terremoto.

Per quanto riguarda la Commemorazione della Strage del 2 Agosto alla stazione di Bologna, onde permettere ai colleghi di parteciparvi verrà indetta una assemblea ad hoc (ma su questo ci riserviamo di essere più precisi nei prossimi giorni).

Infine cogliamo l’occasione per ricordarvi che sul nostro sito (https://cislunibo.wordpress.com ), raggiungibile anche dal portale d’Ateneo, potete trovare molti approfondimenti sulle questioni sindacali locali e nazionali oltre ai riferimenti per contattare la sede più vicina o comoda del CAF CISL o del Patronato INAS.

Cordialmente e buona navigazione,

                                    La Segreteria Provinciale

                                                CISL Università di Bologna

Annunci