Tag

, , , ,

La Cisl di Bologna ha aderito all’iniziativa di solidarietà e cultura per i cittadini colpiti dal sisma promossa da Librerie.coop, Coop Adriatica e “La Repubblica”, che con il dono di un libro, in accordo con la biblioteca provinciale dell’Aquila, permetterà di  creare piccole biblioteche nelle tendopoli .librorotto

Il sindacato di via Milazzo ha consegnato alla Libreria Coop  Officine Minganti di Bologna 150 libri raccolti tramite la propria Biblioteca Rino Bergamaschi e il Dipartimento Formazione della Cisl Emilia Romagna.

libro-aperto“Siamo convinti – dichiara Alessandro Alberani segretario generale Cisl Bologna – che il sindacato debba far sentire la propria presenza ai lavoratori e ai cittadini abruzzesi . Con questa iniziativa continuiamo l’impegno intrapreso in Abruzzo con la gestione dei campi (Coppito) e con il sostegno concreto nella ricostruzione. Siamo convinti – conclude Alberani– che la promozione di attività rivolte ai giovani e  alla cultura si possa contribuire a dare speranza e futuro alle popolazioni già duramente colpite.”

Annunci