Tag

, , , ,

Roma, 23 mag. (Ign) – ” Quello di oggi è il primo passo di un percorso, perchè il nostro nuovo logo si trasformi in simbolo forte riconoscibile da tutti i lavorarori ed i pensionati italiani “. cisl_nuovo_logo_ufs--268x201

Lo ha dichiarato il Segretario Generale della Cisl, Raffaele Bonanni, presentando il nuovo logo della Cisl al termine della quattro giorni congressuale.

Il nuovo simbolo, ideato dal brand designer Antonio Romano, è una rivisitazione delle “ondine” del vecchio logo, con i colori della bandiera nazionale con preminenza del verde e la forma circolare che richiama il primo distintitvo della Cisl.

“Nella primavera del 2010, la Cisl compirà 60 anni: abbiamo predisposto il marchio celebrativo per questo importante evento che contiene al suo interno anche il nuovo logo del nostro sindacato. Il messaggio credo sia chiaro ed in continuità con il passato. La storia è importante quando aiuta a costruire futuro ed in questo senso, la storia della Cisl è un punto di orgoglio per quasi cinque milioni di lavoratrici e di lavoratori. Il nuovo simbolo dovrà ricordare a tutti noi l’impegno assunto in queste giornate e permetterci di essere riconosciuti dai nostri interlocutori a tutti i livelli. Una Cisl con 60 anni di storia e con un’identità univoca, trasparente e forte”.

Annunci